Company

iron company


IRON fondata nel 1969 da Pierluigi Dalla Pace, collocata nel Veneto tra Venezia e ai piedi delle Prealpi, produce impianti per lavorazione da coil per larghezze da 200 mm fino a 2000mm e spessori da 0,5 a 12,5 mm.

Guidata dal presidente e fondatore Pierluigi Dalla Pace e successivamente raggiunto dai tre figli, l'azienda attraverso l'innovazione, ricerca e il design ha segnato con i suoi impianti la storia della trasformazione del taglio e della manipolazione della lamiera per l'industria Automobilistica, Elettrodomestica, Settore energetico e Condizionamento, in quei luoghi dove l'acciaio sotto forma di lamiera prende la sua forma definitiva.
IRON oggi è tra i primi nel mondo per la produzione di grandi linee personalizzate e primi in Europa per la produzione di impianti per asservimento presse di tutte le dimensioni fino ai più grandi coil handling per l'alimentazione di blanking line.
Primi per la gamma di linee personalizzate, la più ampia del settore dal più piccolo alimentatore da 100 mm di larghezza fino ai più grandi Impianti con 2000 mm di  larghezza.
Una crescita produttiva straordinaria sviluppata su 2 stabilimenti  in Italia per una superficie complessiva di oltre 6500 mq. Anche questo un altro primato di IRON.
Un'espansione che ha coinvolto anche il numero di risorse umane, una storia "concreta″ che vede il valore della produzione aumentare costantemente.

Una storia che continua con la nascita della nuova linea di prodotto PUNCHPRESS AND BENDER impiegata nel settore della pannellatura di profili di ogni genere, dotata di elevata flessibilità e regimi di produzione elevatissimi.
E il brevetto MONDIALE TEMNOS il laser che taglia in modo dinamico i coils.

Una diversificazione intelligente per offrire:

  • flessibilità
  • produttività elevatissime e sicurezza anche senza presidio dell’ operatore
  • un servizio sempre migliore ai clienti IRON


iron lavorazione lamiera