IRON S.r.l.
Our Company
IRON, IRON, fondata nel 1969 da Pierluigi Dalla Pace è collocata in Veneto a soli 40 km a nord di Venezia, ai piedi delle Prealpi, progetta e produce impianti per la lavorazione della lamiera da coil, per larghezze da 200 mm fino a 2000 mm e spessori da 0,3 a 12 mm.
Investendo costantemente in ricerca e sviluppo, ha saputo affrontare le continue sfide che il mercato propone, innovandosi fino a diventare un punto di riferimento nella progettazione e costruzione di impianti per la lavorazione della lamiera, questi trovano impiego nel settore automotive, elettrodomestico, energetico, fonti rinnovabili, condizionamento, arredo urbano, mobili metallici, scaffalature carpenterie elettriche e stampaggio in genere.
Lo sviluppo delle Linee di Punzonatura e Pannellatura da coil, IRONPUNCH® e IRONBEND®, le Linee di Taglio Laser da coil TEMNOS e l’ultimo nato, la cella di pannellatura da foglio IRONBEND® AUTOMATIC CELL, fanno sì che IRON sia punto di riferimento nel settore della lavorazione lamiera e del coil.

Una storia che continua con la nascita della nuova linea di prodotto PUNCHPRESS AND BENDER impiegata nel settore della pannellatura di profili di ogni genere, dotata di elevata flessibilità e regimi di produzione elevatissimi. E il brevetto MONDIALE TEMNOS il laser che taglia in modo dinamico i coils.
Diversificazione per offrire:
- Qualità
- Flessibilità
- Elevata Produttività
- Sicurezza sul posto di lavoro
- Impianti non presidiati
- Servizio Post-Vendita

Produzione
Gli Impianti IRON si riconoscono per l’elevata robustezza, che permette di aumentare il ciclo di vita. Il servizio post-vendita garantisce fornitura di ricambi e la loro sostituzione in tempi brevi. L'azienda investe sul proprio parco macchine e sulla specializzazione del personale al fine di garantire un elevato standard qualitativo.
Dal 1969 orgogliosi dei risultati del marchio IRON
Tecnologia e qualità
Dal 1969, anno di nascita di IRON, la sfida continua senza tregua sul piano dell'innovazione, della tecnologia e della qualità. Tra i tanti modelli alcuni hanno rappresentato dei momenti importanti nell'evoluzione dell' automazione. L'alimentatore "pneumatico″ e successivamente "idraulico" con l'utilizzo di motori orbitali fu il primo passo verso l’automazione.
Presenti in tutto il mondo!
Con la progettazione e la costruzione di linee di alimentazione nastro per presse, IRON accolse la sfida che i grandi marchi nel settore automotive avevano lanciato. Automatizzare il processo produttivo. Una sfida che IRON seppe affrontare e che gli permise di farsi conoscere a livello internazionale.

