Linea alimentazione nastro

PENTA/EPTA

Linea alimentazione nastro

PENTA/EPTA

PENTA/EPTA è un impianto di tipo compatto e nasce per soddisfare le esigenze del settore automotive dove si impiegano materiali ad alto limite di snervamento. È composto principalmente da uno svolgitore e da un raddrizzatore/avanzatore. Di serie presentano rulli controrullati, ripartitore di moto con trasmissione a giunti omocinetici e penetrazione rulli di tipo motorizzato.

Linea di alimentazione nastro personalizzabile

La composizione è personalizzabile dal cliente, che ha a disposizione una vasta scelta di accessori:
Culla di carico coil serie CS e CST
Slitta di allineamento per svolgitore serie SAT
Braccio pressore per la tenuta del coil serie SBPOM
Rulli di contenimento coil serie RLR
Gruppo di introduzione capo del coil serie UPR
Dispositivo oleodinamico di apertura testa per il centraggio piloti serie ATO
Dispositivo di regolazione motorizzata in altezza serie RAMO

I principali componenti delle nostre linee di alimentazione nastro PENTA/EPTA

Lo svolgitore

Tutti i nostri svolgitori sono dotati di quattro griffe autocentranti con espansione oleodinamica. Il diametro di presa rotoli è in funzione alle esigenze del cliente, di norma 508 mm (20”) o 610 mm (24”). Vengono prodotti con portate variabili, per coil di peso 10, 15, 20 e 25 ton. Sono dotati di inverter e encoder di retroazione, questa soluzione permette l’utilizzo dello svolgitore in frenatura elettrica controllata. Sono dotati di riduttore epicicloidale.
Lo svolgitore può essere fornito in versione a mandrino singolo SA oppure in versione a mandrino doppio SAD.

Il raddrizzatore/avanzatore

Tutti i nostri raddrizzatori/avanzatori sono dotati di 11 rulli, di cui 2+2 rulli di traino (su richiesta sono disponibili versioni a 13 e 15 rulli). Tutti i rulli sono ricavati da acciaio di qualità 100CR6, temprati e rettificati (su richiesta possono essere cromati duri a spessore). Costruiti in 2 versioni di diametro 76 e 96 mm. I rulli sono controrullati. La regolazione dei rulli di traino è di tipo oleodinamico, mentre la regolazione della penetrazione dei rulli di raddrizzatura è di tipo motorizzato, con visualizzazione e memorizzazione a leggio. In entrata al raddrizzatore/avanzatore è posizionato un guida nastro a rulli che permette di mantenere l’allineamento allo stampo. La regolazione è di tipo manuale (su richiesta può essere di tipo motorizzato). La lubrificazione dei controrulli, dei cuscinetti e di tutte le parti soggette ad usura è garantita da una lubrificazione centralizzata e temporizzata. È dotato di ripartitore di moto in bagno d’olio e trasmissione ai rulli a mezzo giunti omocinetici. Tutte le versioni sono dotate di un pacchetto elettronico Siemens, composto da controllo KP1200 e PLC SIEMENS 1500 TA PORTAL, motore brushless digitale, azionamento SINAMICS, encoder ed interfaccia operatore con monitor LCD retroilluminato da 12’’ touch screen.

Per maggiori informazioni, puoi consultare la nostra brochure.

Via E. Fermi, 20 / Via Ungheresca Nord, 9 - 31010 Mareno di Piave (TV) IT
+39 0438 492390
ironinfo@iron.it
Società con unico socio
Capitale sociale € 100.000,00 i.v.
Registro Imprese TV – C.F. e P.IVA: IT04188760260
R.E.A. TV 330275
COD. MECC. TV 054072
Società con unico socio
Capitale sociale € 100.000,00 i.v.
Registro Imprese TV – C.F. e P.IVA: IT04188760260
R.E.A. TV 330275
COD. MECC. TV 054072

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nostre novità?

Want to stay up-to-date on all our news?

Iscriviti alla newsletter: riceverai tutti i nostri consigli e le ultime novità!
Sign up for our newsletter: you will receive all our tips and the latest news!
envelopephone-handsetmap-markerdownloadcrossmenuchevron-downchevron-down-circle
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram